INDAGINI BANCARIE

A cosa servono le indagini bancarie e come si ottiene legalmente il rintraccio conti correnti? Molti ci chiedono come conoscere il conto corrente di una società, come funziona la ricerca conti correnti di un debitore oppure come sapere i conti correnti di una persona. Come agenzia per indagini conti correnti vedremo cosa si intende per indagine bancaria, come scoprire il conto corrente di una persona, a cosa serve rintracciare il conto corrente di un soggetto per recupero crediti e quale ricerca conto corrente per pignoramento sia consentita. Le indagini investigative conti correnti rispondono all’esigenza di conoscere il conto corrente di un’altra persona attraverso una sorta di visura bancaria o visura dei conti correnti bancari intestati al soggetto. La ricerca conti correnti bancari può essere effettuata,a determinate condizioni, anche su un defunto.

INDICE

Rintraccio conti correnti, cosa si intende?
Quando richiedere un’indagine bancaria?
Come funziona la garanzia “RischioZero”?
Quanto costa la ricerca conto corrente?
Perché utilizzare i servizi di inforecuperocrediti.com?

Rintraccio Conti Correnti, cosa si intende?

Quando si parla di indagine bancaria si intende un’indagine investigativa svolta da un’agenzia in possesso di regolare licenza ai sensi dell’art 134 del TULPS  volta al rintraccio conti correnti del debitore. 

Tra le indagini patrimoniali per recupero crediti non vi è dubbio che l’indagine bancaria sia una delle maggiormente richieste, perché permette di azionare un pignoramento del conto corrente del debitore pignoramento presso terzi velocizzando le procedure di recupero.

Queste indagini patrimoniali, svolte con mezzi investigativi perfettamente legali, permettono il controllo del conto corrente bancario utilizzato dal debitore. Il creditore per mezzo del suo legale di fiducia può poi procedere al pignoramento dei conti correnti per tentare il recupero delle somme.

Le indagini di buona qualità sono svolte sul territorio nazionale e non solo a livello locale. Questo per permettere di rintracciare anche posizioni bancarie su tutto il territorio nazionale e fornire quindi un’informazione maggiormente approfondita.

Quando richiedere un’indagine bancaria?

Trattandosi di un’informazione commerciale investigata, e non un mero dato pubblico da banca dati, si può richiedere ogni qualvolta occorre sapere se esiste un conto corrente e si vanti un credito nei confronti di un soggetto, sia trattasi di persona fisica che persona giuridica.

Principalmente la ricerca dei conti correnti da pignorare si richiede per recupero crediti. ma può essere richiesta anche per verificare i patrimoni di un soggetto in fase di separazione, oppure per una valutazione patrimoniale del soggetto in fase di contenzioso.

Il codice civile italiano, infatti, permette al creditore di rivalersi su ogni patrimonio del debitore. Non vi è dubbio che conoscere i conti correnti del debitore sia uno degli strumenti maggiormente performanti, economici e rapidi per tentare il recupero dei crediti.

GARANZIA “RISCHIO ZERO”

La formula Garanzia “Rintraccio a rischio zero” è la grande novità di inforecuperocrediti.com

In caso il rintraccio bancario abbia esito negativo* puoi scegliere se:

  • ottenere il rimborso immediato con nota di accredito pari al 100% dell’importo pagato in caso di rintraccio bancario e del 50% con un massimo di € 120,00 in caso di indagine patrimoniale.
  • ottenere un buono pari al 100% dell’importo pagato in caso di rintraccio bancario e del 50% con un massimo di € 120,00 in caso di indagine patrimoniale per una successiva indagine

Quanto costa la ricerca conto corrente?

Una visura dei conti correnti intestati ha costi variabili in base all’approfondimento dell’indagine stessa, e quindi al risultato che si può ottenere.

Ci sono anche indagini bancarie che rintracciano, ad esempio, le banche online, altre che rintracciano i titoli del debitore: queste indagini hanno generalmente un costo superiore perché implicano maggiori risorse investigative per il rintraccio.

I costi variano da circa 100 a 400 Euro in base alla tipologia di indagine e all’approfondimento della stessa.

PERCHÉ SCEGLIERE INFORECUPEROCREDITI.COM

La nostra agenzia ha licenza prefettizia ex-art. 134 TULPS. Siamo un team di professionisti con esperienza decennale nel settore delle investigazioni creditizie, da anni assistiamo professionisti ed imprese nella ricerca di patrimoni per il recupero dei crediti. Puoi contattarmi direttamente al 329 5724694 oppure via mail a segreteria@inforecuperocrediti.com

NB: Questa Indagine fornisce dati confidenziali ed è richiedibile a fronte di un motivo giuridicamente rilevante.
*I dati che forniamo in merito alla capienza sono da considerarsi indicative e non vincolanti. Non effettuando alcun accesso abusivo a banca dati, bensì una precisa investigazione per mezzo di fonti confidenziali Vi possono essere delle difformità fra l’informazione fornita e la situazione del conto al momento del pignoramento dello stesso. Leggi attentamente le nostre condizioni generali

INDICE

 

Rintraccio conti correnti, cosa si intende?
Quando richiedere un’indagine bancaria?
Come funziona la garanzia “RischioZero”?
Quanto costa la ricerca conto corrente?
Perché utilizzare i servizi di inforecuperocrediti.com?

Sei un Avvocato? Iscriviti al sito per beneficiare di tariffe agevolate e riservate

Trova l’indagine che ti serve con il nostro esclusivo filtro “trova prodotto”