investigatore privato milano

da | Investigazioni

Quali attività può svolgere un’agenzia investigativa? Quanto costa un investigatore privato a Milano? Le investigazioni private sono precise attività consentite dalla legge per scoprire fatti rilevanti a supporto dell’azione legale. Ma come può essere utile un detective privato e quando è necessario avvalersi di un’agenzia investigativa ? Vediamo alcuni casi più comuni

 

  1. Agenzia Investigativa a Milano, cosa si intende?
  2. Detective Privato, le investigazioni inerenti il diritto di famiglia
  3. Investigazioni Private per Aziende su soci e collaboratori
  4. Quanto costa un investigatore privato a Milano?
  5. Come può aiutarti SOLE Investigazioni e Sicurezza?

Agenzia Investigativa a Milano, cosa si intende?

Nell’immaginario collettivo spesso si immagina l’attività dell’agenzia investigativa come l’esclusiva attività di pedinamento e sorveglianza di un investigatore privato, anche a Milano, nei confronti di una o più persone. Nella realtà l’attività di un’agenzia investigativa è più ampia, e fornisce un ventaglio di servizi più ampio a supporto dell’attività legale.

Ad esempio ci sono agenzie investigative, come la nostra, che non svolgono solamente attività di pedinamento volto a scoprire eventuali infedeltà, bensì si occupano anche della raccolta, della verifica e dell’analisi di tutte quelle informazioni utili a delineare il profilo di un soggetto persona fisica o giuridica ai fini creditizi e comunque a supporto dell’attività legale.

Questa tipologia di attività unisce l’abilità investigativa alla conoscenza di materie di carattere giuridico, finanziario e fiscale; grazie alla multidisciplinarietà dei membri del nostro team è essenziale forniamo informazioni commerciali realmente efficaci e complete per ogni esigenza legale. Soprattutto nell’analisi e nella verifica delle informazioni è infatti importante comprendere di cosa si sta parlando quando si analizza un dato riferito ad una persona; conoscere cosa sia un negozio giuridico piuttosto che la differenza fra una tipologia di reddito piuttosto che un altro è essenziale al fine di tracciare il profilo finanziario e creditizio attendibile di un soggetto persona fisica oppure di una società.

La redazione delle informazioni commerciali è un’attività sartoriale, svolta da personale specializzato nel pieno rispetto delle normative sulle privacy e nell’ambito di indagini private consentite dall’Autorizzazione Prefettizia ex art. 134 TULPS di cui SOLE Investigazioni e Sicurezza SRL è munita.

Detective Privato a Milano, le investigazioni inerenti il diritto di famiglia

Quando si parla di diritto di famiglia si intendono tutte le vicende legate a separazioni, divorzi, questioni ereditarie e dispute che in genere coinvolgono famigliari. Fanno parte di queste indagini le infedeltà coniugali: in a tale argomento merito le investigazioni sono molto diffuse, stante la necessità di dimostrare l’addebito di colpa proprio per mezzo delle prove raccolte dall’investigatore privato.

Quando si investiga su di un soggetto per una presunta infedeltà spesso si verifica anche l’identità “digitale” del soggetto stesso, ovvero la sua presenza in rete.

Attraverso moderni strumenti per le ricerche da fonti aperte (cosiddette OSINT) è possibile tracciare un profilo digitale di un soggetto che possa poi aiutare le indagini sul campo.

In questo modo è possibile fornire un dossier completo ed esaustivo del soggetto indagato che può essere utilizzato in giudizio per far valere un diritto giuridicamente rilevante.

Tutti i nostri investigatori sono muniti di regolari autorizzazioni per operare nella massima legalità. Laddove sia richiesta, come spesso accade, la testimonianza in giudizio dell’investigatore, sarà possibile convalidare di fronte al Giudice le risultanze delle indagini al fine di fornire una valida prova a favore nell’ambito del procedimento.

Investigazioni Private per Aziende su soci e collaboratori

Le investigazioni svolte da un detective privato anche a Milano non si limitano allo svolgimento delle indagini nell’ambito del diritto di famiglia. Sempre più spesso infatti sono le imprese che richiedono servizi investigativi per verificare la fedeltà di lavoratori, soci e collaboratori.

Nell’ambito di queste indagini abbiamo ad esempio le indagini sulle infedeltà inerenti la violazione della legge 104.

Questo specifico comportamento è purtroppo particolarmente diffuso: si tratta infatti di quei lavoratori che beneficiano dei 3gg aggiuntivi di assenza dal lavoro per poter assistere un disabile convivente. Questa legge che tutela giustamente chi debba assistere una persona anziana spesso viene abusata al solo fine di fare più giorni di ferie, con la conseguenza che si penalizza la produttività di un’azienda.

Sempre nell’ambito delle investigazioni per Aziende vi sono i casi di collaboratori infedeli, soci e/o amministratori di un’azienda che compiono atti di concorrenza sleale a danno dell’azienda per cui lavorano. Spesso in questo caso le indagini investigative fatte di pedinamenti sul campo vengono accompagnate da un’attività di investigazione informatica volta al reperimento di dati da computer o telefoni cellulari, al fine di acquisire prove di comportamenti fraudolenti.

Allo stesso modo le indagini sul campo vengono svolte con l’ausilio di apparati GPS e di sistemi di videoripresa di ultima generazione. Il tutto al fine di reperire in modo legale, prove di comportamenti illeciti da parte del lavoratore da far valere in giudizio nell’ambito di un procedimento iuslavoristico.

Sempre nell’ambito delle indagini private su soci e collaboratori ci sono le investigazioni svolte su manager, direttori ed esponenti chiave di una società che svolgono attività di concorrenza sleale. Le attività sono volte ad accertare casi di doppio lavoro, passaggio di informazioni alla concorrenza e tutti quei comportamenti che possono arrecare danno ad un’azienda e al fatturato della stessa.

Quanto costa un’investigatore privato a Milano?

I costi dell’investigazione dipendono molto dalla tipologia di attività da svolgere e dalle risorse che vengono impiegate. Un’attività di investigazione di 1 settimana a volte può essere sufficiente a reperire le informazioni richieste, ed il costo può ridursi a qualche migliaio di euro. A volte non è necessaria un’attività di pedinamento, ma sono sufficienti alcune informazioni commerciali al fine di poter reperire le informazioni richieste.

L’attività investigativa viene costruita in maniera sartoriale sulla base delle esigenze del cliente; in questo ambito è difficile confezionare dei pacchetti sulla base della tipologia di investigazione, perché ogni esigenza è diversa.

Attraverso una prima fase consulenziale gratuita è possibile trovare la migliore soluzione investigativa e procedere così a formulare un preventivo gratuito e non impegnativo.

Come può aiutarti SOLE Investigazioni e Sicurezza?

Il Gruppo SOLE è attivo nel settore delle investigazioni private dal 1963. Grazie alle aziende del Gruppo tutte munite di regolari autorizzazioni prefettizie e di personale altamente specializzato possiamo offrire ogni tipologia investigazione di carattere civile e penale, oltre a servizi di security e guardiania non armata.

Chiama per un consulto gratuito e non impegnativo il numero 02/47 92.7460 oppure scrivi a segreteria@inforecuperocrediti.com