Concorrenza sleale e controspionaggio industriale

50 anni di esperienza

Il Gruppo SOLE è presente nel settore delle Investigazioni Private dal 1963. Indagini effettuate nella massima regolarità garantiscono prove inconstestabili e producibili in giudizio.

Servizi per ogni esigenza

Forniamo servizi investigativi di carattere civile e penale, per difendere ogni diritto giuridicamente rilevante. Servizi per Privati ed Imprese, per questioni matrimoniali, ereditarie, giuslavoristiche e aziendali.

Se sospetti o hai la certezza che dei concorrenti ti rubino informazioni riservate, ti sottraggano i dipendenti, cerchino di confondere il loro marchio col tuo, o copino i tuoi prodotti, commettendo concorrenza sleale, Sole Investigazioni in breve tempo accerta la situazione e la documenta con prove producibili in giudizio. Fissa un primo appuntamento gratuito per illustrarci il tuo problema.

Come accertiamo i casi di concorrenza sleale

Accertiamo i comportamenti di concorrenza sleale con tutti i mezzi di indagine utili e necessari nel caso concreto: osservazione statica e dinamica dei soggetti che mettono in essere la violazione, utilizzo di gps per rilevarne gli spostamenti, reperimento di dati da computer e telefoni aziendali, ricerche sul territorio. La documentazione raccolta è sempre idonea a essere prodotta in giudizio, ed è spesso determinante per far valere i propri diritti.

Quanto costa l’indagine per accertare i comportamenti del dipendente o socio infedele o assenteista

I costi variano in funzione delle ore lavoro e dei mezzi necessari per l’accertamento. In ogni caso gli strumenti tecnologici utilizzati possono ridurre notevolmente i costi.  Fissa un primo incontro gratuito per avere anche una stima dei costi.

Quanto tempo occorre per accertare l’esistenza della concorrenza sleale

La durata dell’indagine varia per ogni caso, secondo la finalità e gli obiettivi. Se l’evoluzione degli eventi lo consente, l’indagine si può concludere entro breve tempo (mediamente una settimana/dieci giorni).