fbpx

Visura Catastale Debitore

COD: V102 Categoria:

10,00 +iva

CLICCA PER VEDERE LA DEMO

Rintraccio Immobili intestati al debitore sul territorio nazionale.

Verifica se un soggetto è intestatario di beni immobili sul tutto il territorio nazionale

  • *Se hai fretta scegli l'URGENZA
    • 0 €
    • 25 €

Visura Catastale Debitore

La visura catastale debitore permette di rintracciare gli immobili intestati ad un debitore. Si tratta di un dato estratto direttamente dai registri immobiliari dell’Agenzia del Territorio. La visura contiene la lista degli immobili intestati ad un soggetto, si che si tratti di una persona fisica oppure giuridica.

La visura catastale è un’estratto in tempo reale dalla banca dati ufficiale dell’Agenzia del Territorio, non si tratta quindi di un dato obsoleto preso da una vecchia banca dati. E’ di fondamentale importanza sottolineare questo fatto. Sempre più spesso si trovano infatti in commercio visure che non sono estratte in tempo reale dai pubblici registri, ma bensì provengono da dati raccolti in passato e quindi non aggiornati.

Queste visure immobiliari hanno costi inferiori, perché non richiedono il pagamento dei diritti di legge, ma non garantiscono un dato aggiornato. Meglio quindi avere una visura aggiornata in tempo reale

Visura Immobiliare Debitore cosa contiene?

La visura immobiliare contiene l’elenco degli immobili intestati al soggetto divisi per provincia. Contiene anche la categoria dell’immobile, la rendita catastale, la quota di proprietà ed i diritti reali sull’immobile stesso.

E’ utile per comprendere a prima vista se un soggetto detiene degli immobili e quindi se ha beni aggredibili sul territorio nazionale.

Successivamente occorre una visura ipotecaria, anche detta visura ipocatastale per eventualmente verificare se questi beni sono liberi da gravami e quindi utilmente pignorabili. Prima di poter effettuare una visura ipotecaria occorre però capire se un soggetto detiene o meno degli immobili.

Nel caso quindi si voglia procedere una pignoramento immobiliare occorre prima verificare con la visura immobiliare la presenza di immobili sul territorio nazionale. Successivamente si effettuerà una visura ipotecaria nella conservatoria di riferimento al fine di verificare se sull’immobile insistono dei gravami, come pignoramenti o ipoteche.

L’indagine fornisce dati pubblici ed è richiedibile senza necessità di ulteriori motivazioni.

10% di SCONTO

Registrati Subito! Gratis per sempre, non impegnativo e ricevi un Coupon Sconto del 10% sul primo acquisto

REGISTRATI