Rintraccio conti correnti garantito, anche all’estero

da | Ott 28, 2020 | Estero

Fioccano sulla rete “garanzie di miglior prezzo”, rintracci conti correnti “LIGHT” a prezzi stracciati, rintracci conti correnti all’estero, in tutto il mondo. Spesso per l’utente anche professionale è difficile orientarsi nella scelta dell’indagine migliore. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sull’argomento.

 

  1. Come funziona il Rintraccio Conti Correnti: “garanzie del prezzo migliore”?
  2. Cosa si intende per ricerca LIGHT?
  3. Il rintraccio dei conti correnti all’estero  in tutto il mondo: funziona veramente?

 

 

Come funziona il Rintraccio Conti Correnti: “garanzie del prezzo migliore”

Il rintraccio conti correnti è una precisa investigazione svolta per mezzo di una rete di informatori professionali sul territorio nazionale avvalendosi anche di fonti investigative confidenziali.

Nessuna Agenzia Investigativa ha accesso ad una fantomatica banca dati, agli estratti conto bancari, fatto che costituirebbe anche reato.

Come è possibile quindi offrire “garanzie del prezzo migliore” o formule “LIGHT”?

Risulta difficile, se non realmente possibile. Il motivo è chiaro. Una garanzia di miglior prezzo può essere offerta su un medesimo prodotto.

Se ad esempio cerco un paio di scarpe, del medesimo modello e della stessa marca, potrò trovare prezzi diversi in base al negozio a cui mi approccio. Il prodotto è lo stesso, il prezzo potrà variare in base alle politiche commerciali del negozio.

Ma se devo acquistare un servizio, posso ragionare nel medesimo modo? Risulta assai difficile. Se mi rivolgo ad un Medico, ad un Avvocato oppure, per l’appunto, ad un Agenzia di Investigazioni Privata, posso comparare i costi sull’esclusiva base del prodotto?
Evidentemente no!

Dovrò evidentemente valutare la qualità del servizio offerto, informandomi su quelle che sono i risultati che mi posso aspettare dal servizio che sto acquistando.

Forse ha più senso una garanzia di soddisfazione sul prodotto, come la “garanzia soddisfatti o rimborsati

Lo stesso può dirsi per le ricerche LIGHT.

Cosa si intende per ricerca LIGHT?

Come STAR Information evitiamo di proporre ricerche LIGHT, PREMIUM, GOLD… preferiamo fornire informazioni chiare sul servizio che offriamo, senza rincorrere un prezzo troppo basso per un servizio che non fornisce i risultati descritti, e senza generare confusione nell’utente finale.

Offrire il medesimo servizio in formula LIGHT e poi in Formula PREMIUM ad un prezzo triplicato può risultare fuorviante: per quale motivo la medesima indagine ha costi così differenti a fronte di contenuti così similari?

Per questo motivo noi di STAR Information offriamo 3 indagini, con prezzi e contenuti chiari per non confondere l’utente e fornire un servizio chiaro e performante.

Il rintraccio dei conti correnti all’estero o in tutto il mondo: funziona veramente?

Occorre prudenza nel descrivere le risultanze che si possono ottenere da un’indagine bancaria all’estero.

Molti ci chiedono se sia possibile rintracciare con certezza eventuali conti correnti esteri intestati ad un debitore, forse perché trovano offerte sulla rete in tal senso.

Occorre essere chiari in tal senso: quando varchiamo i confini del territorio italiano non vi sono né le informazioni pubbliche e nemmeno le informazioni investigative che troviamo in Italia.

Facciamo qualche esempio:

Germania: la privacy sulle informazioni patrimoniali è massima, non esiste catasto centralizzato e Pubblico Registro Automobilistico. Le banche non rilasciano alcuna informazione in merito ai conti correnti

Romania: Non esiste catasto centralizzato e Pubblico Registro Automobilistico. Le Banche rilasciano informazioni solo agli esecutori locali a seguito di autorizzazione del Tribunale

Svizzera: il segreto bancario per questioni privatistiche è assoluto, le banche non rilasciano alcuna informazione se non a seguito di autorizzazione del Tribunale.

Come è possibile allora offrire un rintraccio di questo tipo? In tutto il mondo?

E’ evidente che occorrerebbe cautela nel proporre un servizio di questo tipo, nella considerazione che difficilmente si può coprire “tutto il mondo”.

Le indagini all’estero si possono fare, anche con ottimi risultati. Occorre però analizzare preventivamente la fattispecie, verificare le informazioni in possesso, fare uno studio di fattibilità e poi un preventivo chiaro e personalizzato.

Solo in questa maniera si può garantire un approccio serio e professionale alla problematica

Se avete necessità di un’informazione patrimoniale, di un rintraccio conti in Italia o all’estero accertatevi dell’informazione che state acquistando, magari chiedendo informazioni telefonicamente.

Per info contattate senza impegno 0532/458158 oppure 329/5724694