Indagini Bancarie

INFOLINE  0532 458158

A cosa servono le indagini bancarie e come si ottiene legalmente il rintraccio conti correnti? Molti ci chiedono come conoscere il conto corrente di una società  oppure come sapere i conti correnti di una persona. Come agenzia per indagini conti correnti vedremo cosa si intende per indagine bancaria, come scoprire il conto corrente di una persona, a cosa serve rintracciare il conto corrente di un soggetto per recupero crediti e quale ricerca conto corrente per pignoramento sia consentita. Le indagini investigative conti correnti rispondono all’esigenza di conoscere il conto corrente di un’altra persona attraverso una sorta di visura bancaria o visura dei conti correnti bancari intestati al soggetto. La ricerca conti correnti bancari può essere effettuata,a determinate condizioni, anche su un defunto.

  1. Rintraccio conti correnti, cosa si intende?
  2. Quando richiedere un’indagine bancaria?
  3. Come funziona la garanzia soddisfatti o rimborsati?
  4. Quanto costa la ricerca conto corrente?
  5. Perchè utilizzare i servizi di STAR INFORMATION SRL?

Rintraccio Conti Correnti, cosa si intende?

Quando si parla di indagine bancaria si intende un’indagine investigativa svolta da un’agenzia in possesso di regolare licenza ai sensi dell’art 134 del TULPS  volta al rintraccio conti correnti del debitore. 

Tra le indagini patrimoniali per recupero crediti non vi è dubbio che l’indagine bancaria sia una delle maggiormente richieste, perché permette di azionare un pignoramento del conto corrente del debitore pignoramento presso terzi velocizzando le procedure di recupero.

Queste indagini patrimoniali, svolte con mezzi investigativi perfettamente legali, permettono il controllo del conto corrente bancario utilizzato dal debitore. Il creditore per mezzo del suo legale di fiducia può poi procedere al pignoramento dei conti correnti per tentare il recupero delle somme.

Le indagini di buona qualità sono svolte sul territorio nazionale e non solo a livello locale. Questo per permettere di rintracciare anche posizioni bancarie su tutto il territorio nazionale e fornire quindi un’informazione maggiormente approfondita.

Quando richiedere un’indagine bancaria?

Trattandosi di un’informazione commerciale investigata, e non un mero dato pubblico da banca dati, si può richiedere ogni qualvolta occorre sapere se esiste un conto corrente e si vanti un credito nei confronti di un soggetto, sia trattasi di persona fisica che persona giuridica.

Principalmente la ricerca dei conti correnti da pignorare si richiede per recupero crediti. ma può essere richiesta anche per verificare i patrimoni di un soggetto in fase di separazione, oppure per una valutazione patrimoniale del soggetto in fase di contenzioso.

Il codice civile italiano, infatti, permette al creditore di rivalersi su ogni patrimonio del debitore. Non vi è dubbio che conoscere i conti correnti del debitore sia uno degli strumenti maggiormente performanti, economici e rapidi per tentare il recupero dei crediti.

Come funziona la garanzia soddisfatti o rimborsati?

STAR Information è la prima agenzia investigativa ad offrire una garanzia di corretta esecuzione dell’indagine. 

Una primaria compagnia emittrice di certificati di garanzia ha certificato le nostre metodologie investigative consentendo il rilascio di una garanzia di corretta esecuzione che rimborsa il costo del prodotto nel caso di esito negativo.

Una sicurezza maggiore per lo Studio Legale che deve acquistare il prodotto a favore di un suo cliente, ad esempio.

Quanto costa la ricerca conto corrente?

Una visura dei conti correnti intestati ha costi variabili in base all’approfondimento dell’indagine stessa, e quindi al risultato che si può ottenere.

Ci sono anche indagini bancarie che rintracciano, ad esempio, le banche online, altre che rintracciano i titoli del debitore: queste indagini hanno generalmente un costo superiore perché implicano maggiori risorse investigative per il rintraccio.

I costi variano da circa 100 a 400 Euro in base alla tipologia di indagine e all’approfondimento della stessa.

Perchè utilizzare i servizi di STAR INFORMATION SRL?

STAR INFORMATION SRL è una realtà giovane e dinamica che nasce dall’esperienza decennale dei suoi fondatori nell’ambito delle informazioni commerciali e del recupero crediti.

Non solo indagini approfondite ma anche consulenza a 360° sia in Italia che all’Estero volta ad assistere il cliente, privato, azienda o professionista nella scelta della giusta indagine e nella risoluzione della fattispecie specifica.

Per maggiori informazioni scrivi a segreteria@stareinfo.com oppure chiama 0532 458 158