fbpx

Rintraccio Eredi

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

I rintraccio eredi sono investigazioni volte a trovare gli eredi del “de cuius“. Spesso occorre sapere chi sono gli eredi legittimi di un defunto. Questa ricerca serve proprio a trovare l’erede legittimo di un patrimonio. I report consentono anche di effettuare il rintraccio anagrafico degli eredi legittimi ed eventualmente il conto corrente del defunto 

INDICE

  1. Rintraccio Eredi cosa contiene?
  2. Quali diverse tipologie di rintraccio esistono?
  3. Quanto costa il rintraccio eredi?

Rintraccio Eredi cosa contiene?

Il rintraccio eredi è un report volto a trovare gli eredi legittimi del “De Cuius”. A partire dai dati del defunto, nome cognome e codice fiscale, è possibile rintracciare gli eredi legittimi.

Nel report vengono riportati nome e cognome e codice fiscale degli eredi; viene riportato anche il rapporto di parentela, nonché informazioni se l’eredità è stata o meno accettata.

Completano l’informazioni l’indirizzo di residenza degli eredi, nonché i recapiti telefonici se esistenti al fine di poterLi eventualmente contattare.

L’indagine, proveniente da investigazioni svolte nell’ambito di precise indagini ai sensi dell’art. 134 del TULPS, permettono di poter reperire informazioni in merito agli eredi e all’accettazione o meno dell’eredità.

Queste informazioni sono prodromiche anche ad un eventuale rintraccio con certificazione, ovvero ottenendo i certificati dalle Anagrafi competenti, nonché ad un’eventuale verifica presso la Volontaria Giurisdizione del Tribunale competente per assumere informazioni in merito, ad esempio, alla rinuncia dell’eredità.

Quali diverse tipologie di rintraccio eredi esistono?

Principalmente esistono due tipologie di rintraccio.

Il rintraccio investigativo, che fornisce informazioni in merito agli eredi a seguito di precisa investigazione. Questo report ha costi molto ridotti, e può essere utile anche per approfondire la ricerca attraverso istanze alle anagrafi o al Tribunale competente.

Il rintraccio con certificazione, ovvero con ottenimento di tutti i certificati da parte delle anagrafi competenti al fine di ricostruire l’asse ereditario ai fini giudiziari. Questo report spesso ha costi e tempi superiori, dovuti ai costi vivi richiesti dall’Amministrazione dello Stato e dal numero di richieste da effettuare.

Esiste poi il rintraccio con accesso alla Volontaria Giurisdizione del Tribunale. Questo consente di acquisire documenti ufficiali in merito alla rinuncia, accettazione, accettazione con inventario etc.. inerenti l’eredità e gli eredi

Quanto costa il rintraccio eredi?

Il rintraccio Investigativo è disponibile a partire da poche decine di Euro, per quanto riguarda l’indagine investigata. E’ possibile verificare il prezzo cliccando quì

Il rintraccio con certificazione unitamente all’accesso alla Volontaria Giurisdizione ha costi che possono essere preventivati di volta in volta in base alle esigenze specifiche.

Per maggiori informazioni, preventivi gratuiti scrivi a segreteria@inforercuperocrediti.com oppure chiama 0532/458158

10% di SCONTO

Registrati Subito! Gratis per sempre, non impegnativo e ricevi un Coupon Sconto del 10% sul primo acquisto

REGISTRATI