fbpx

Indagini Patrimoniali Persone Fisiche

Le indagini patrimoniali sono informazioni commerciali lavorate ed evase da un’agenzia investigativa per recupero crediti. Contengono investigazioni patrimoniali come il rintraccio conto corrente debitore, rintraccio persona fisica e il rintraccio posto di lavoro. Si tratta di una vera e propria visura patrimoniale su persona fisica oppure su società. Il costo di un’indagine patrimoniale dipende dalla mole di dato contenuti: esistono infatti differenti tipologie, come le investigazioni recupero crediti, oppure le indagini patrimoniali per separazione

INDICE

  1. A cosa servono esattamente le indagini patrimoniali per recupero crediti?
  2. Cosa contengono generalmente le investigazioni patrimoniali per recupero crediti?
  3. Quali sono le differenze fra indagini patrimoniali investigate e i dati pubblici?
  4. Perché utilizzare i servizi di STAR INFORMATION SRL?

A cosa servono esattamente le indagini patrimoniali per recupero crediti?

Le indagini patrimoniali per recupero crediti si utilizzano per rintracciare i patrimoni del debitore che generalmente non sono rintracciabili interrogando banche dati pubbliche. I dati forniti, siano essi il rintraccio del conto corrente, la ricerca del posto di lavoro o della pensione e il rintraccio persona sono fondamentali per la buona riuscita di un pignoramento. Aggredire gli immobili, infatti, i quali sono facilmente reperibili per mezzo di una semplice visura catastale debitore, ha costi molto elevati e risultati incerti; il pignoramento mobiliare invece è meno costoso più rapido e ha maggiori probabilità di successo.

Cosa contengono generalmente le investigazioni patrimoniali per recupero crediti?

Il contenuto delle indagini patrimoniali dipende dalla tipologia delle stesse. Esistono infatti indagini patrimoniali per recupero crediti, oppure indagini patrimoniali per separazione. Queste informazioni commerciali sono differenti per contenuto e per costo. All’interno di una visura patrimoniale potremmo trovare infatti il rintraccio del posto di lavoro, il rintraccio conto corrente debitore, sia in banche tradizionali che banche online, oppure il rintraccio persona, per il rintraccio del debitore ai fini della notifica. Esistono poi informazioni maggiormente approfondite, sulla reputazione del soggetto, sui eventuali depositi detenuti fiduciariamente, interessi dei soggetto all’estero, eventuali trasferimenti di danaro, crediti diversi vantati nei confronti di soggetti pubblici e/o privati idonei al pignoramento.

Quali sono le differenze fra indagini patrimoniali investigate e i dati pubblici

La differenze principali sono principalmente due: la qualità dei dati e la lavorazione del report. La qualità dei dati è una differenza facilmente comprensibile: i dati contenuti nelle indagini patrimoniali debitore non sono pubblici, per cui non sarà possibile ricavarli da una banca dati pubblica, perchè trattasi di vere e proprie investigazioni patrimoniali.

Il secondo valore aggiunto di una visura patrimoniale è la valutazione da parte dell’analista, del redattore che confeziona il report. Le indagini patrimoniali non sono solamente un assemblaggio di dati differenti, bensì una valutazione approfondita della situazione patrimoniale del debitore. I dati vengono analizzati dal redattore, nella loro completezza, mettendoli a confronto l’uno con l’altro, per verificarne la congruità e trarre spunto per ulteriori verifiche. Maggiore è la completezza e l’approfondimento dell’accertamento patrimoniale e maggiori verifiche e spunti può trarre il redattore per fornire tutte le informazioni utili al recupero dei crediti in fase di pignoramento.

Merita una breve citazione l’accesso all’anagrafe tributaria: questo può fornire un quadro parziale della situazione patrimoniale. L’accesso ai sensi dell’art. 492-bis c.p.c. e 155-quinquies disp. att. c.p.c. consente infatti di avere contezza dei depositi di risparmio segnalati al fisco da parte del contribuente. I dati però non sono aggiornati al momento della richiesta ed in più occorre comunque l’ingiunzione di pagamento, non è possibile quindi fare un’indagine preventiva per valutare l’opportunità o meno dell’azione giudiziaria di recupero.

Perché utilizzare i servizi di STAR INFORMATION SRL?

Star Information SRL è un’agenzia investigativa recupero crediti che beneficia dell’esperienza decennale dei suoi fondatori nel settore delle informazioni commerciali e delle investigazioni. Possiamo offrire informazioni, consulenza ed assistenza per recupero dei crediti sia in Italia che all’estero. I nostri sistemi di vendita innovativi ti garantiscono un accesso alle informazioni h24 grazie al nostro portale www.inforecuperocrediti.com

Chiamaci senza impegno allo 0532 458158 oppure 331 7560710

INDICE

  1. A cosa servono esattamente le indagini patrimoniali per recupero crediti?
  2. Cosa contengono generalmente le investigazioni patrimoniali per recupero crediti?
  3. Quali sono le differenze fra indagini patrimoniali investigate e i dati pubblici?
  4. Perché utilizzare i servizi di STAR INFORMATION SRL?

10% di SCONTO

   

Registrati Subito! Gratis per sempre, non impegnativo e ricevi un Coupon Sconto del 10% sul primo acquisto

 

REGISTRATI